Anche se il percorso di studi è stato improntato allo studio e alla specializzazione delle materie statistiche ed economiche, ho indirizzato la mia preparazione e ampliato le mie competenze anche agli aspetti informatici e alle tematiche della salute, della disabilità e al superamento delle barriere mentali, e non, che si pongono davanti.
Ho cercato, quindi, di portare nell’ambito lavorativo il mio bagaglio culturale collaborando e sviluppando diversi progetti sia in gruppo che singolarmente.
Tutto ciò mi ha spinto anche a voler condividere con altri le idee, i progetti e le possibili soluzioni per risolvere davvero i problemi, o ostacoli ,che una persona con disabilità può, o meglio, incontra durante il suo percorso di vita. Il modo più utile e veloce mi è parso quello di gestire in prima persona un blog.
Sul mio blog si possono trovare, oltre alla legislazione in vigore e i vari aggiornamenti, i progetti da me ideati o realizzati ma anche tutte le notizie relative al mondo della disabilità magari poco diffuse o poco conosciute.
L’obiettivo è quello di poter offrire un servizio utile e un canale per collaborazioni con quanti fossero interessati.
Sono un grande appassionato di musica e sono il Social Media Manager di un gruppo musicale hardrock, i Cospiria.
A Settembre 2018 è uscito il mio libro Noi Siamo Immortali pubblicato da Mondadori Electa con cui ho vinto il Premiolino 2019, il più prestigioso premio giornalistico italiano.
Ad Ottobre 2021 è stato presentato il mio docufilm “Il Figlio di Tarzan“, di cui sono protagonista e coautore, prodotto da Ficarra e Picone per la regia di Mariagrazia Moncada. Ho avuto l’onore di poter presentare nel Dicembre 2021 il docufilm al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.