Prodotto per Tramp ltd da Ficarra e Picone, per la regia di Mariagrazia Moncada, Il figlio di Tarzan è un film documentario sulla disabilità e non è un racconto neutrale. Pensate di essere totalmente dipendenti da qualcun altro per qualsiasi cosa accada a voi e al vostro corpo. Non potervi liberare da quella mosca che si poggia sul vostro viso e che vi da così fastidio da risvegliarvi dal sonno…Non c’è bisogno di descrivere tutto quello che può o non può fare una persona con disabilità perché ogni persona con disabilità grave è dipendente da qualcun altro.
Il figlio di Tarzan è un documentario che intreccia alla vita del protagonista Giovanni Cupidi, il racconto del suo nucleo familiare esposto ad un presente faticoso un futuro pieno di incognite. La narrazione si svolge all’interno di una casa, in un piccolo paesino alle porte di Palermo.
Il figlio di Tarzan ha bisogno della liana per muoversi, l’augurio è che in tutte le città possano esserci più liane per i Figli di Tarzan. Qui di seguito lo spot in onda